Sei un nuovo utente ?

IN PROVINCIA

Il Manifesto per le elezioni politiche 2018
14 Febbraio 2018 

Presentato dall’ANCE il “Manifesto per le elezioni politiche 2018”. La conferenza stampa si è tenuta insieme ad altre nove organizzazioni della filiera dell’industria e delle costruzioni.

 

Un pacchetto condiviso incentrato su 10 temi strategici, che possono far tornare il settore a crescere realmente, puntando su sburocratizzazione, tecnologia e innovazione, su qualità ed efficienza.

 

Una richiesta chiara alle forze politiche che si candidano alla guida del Paese, a fronte della quale si insisterà per avere risposte e impegni precisi.

 

Il settore dell’edilizia rappresenta un asset strategico indispensabile per la ripresa dell’economia e in particolare per il lavoro del nostro Paese.

Nessun altro settore industriale ha, infatti, uguale radicamento sul territorio, sia in termini occupazionali (l’edilizia non delocalizza per definizione), sia in termini economici visto che acquista per il 97% dei casi beni e servizi in Italia e interessa 31 settori su 35 a livello nazionale.

 

Un vero e proprio motore per il mercato interno che ancora stenta a ripartire - con il 2018 è stato raggiunto il 10° anno consecutivo di crisi per le costruzioni, l’unico settore a non essere ancora uscito dalla crisi - ma che, con un’adeguata politica di rilancio, potrebbe riportare l’Italia ai livelli degli altri grandi partner europei.

 

 

In allegato il Manifesto